top of page

EVENTI e LABORATORI

PogoAlchimie

PogoAlchimie

Una mostra dei lavori fotografici realizzati con la tecnica pogo per le quattro edizioni di Alchemika.

AutoriTRATTI

AutoriTRATTI

Trk e kreativi komuni presentano un'esposizione temporanea di pittura e mosaico della CTR2 Tratti Komuni afferente al consorzio Auriga di Perugia. Saranno esposti i lavori, frutto di percorsi artistici della comunità terapeutica, che dimostrano come l'arte possa essere uno dei canali privilegiati di comunicazione e quanta creatività è insita in ciascuno di noi. La partecipazione ad Alchemika intende trasmettere ed estendere alla cittadinanza un modello vitruoso di umanità ed inclusione.

PescAlchemika

PescAlchemika

In occasione del festival l'associazione Fiorivano el Viole organizza una divertentissima pesca di beneficenza per supportare la realizzazione dell'evento. Tentate la fortuna per vincere fantasmagorici premi! Ci trovate presso l'angolo del DiscOrso, all'incrocio tra Via cartolari e Via della Viola

La grande madre

La grande madre

In occasione dell'anteprima di Alchemika, saranno in mostra presso La FAME i nuovi lavori di Davide Fascia. Inaugurazione venerdì 17 Giugno ore 19.00 La FAME vineria e cucina, Via della Viola n. 54/56.

Mannaggia (Alchemika)

Mannaggia (Alchemika)

In occasione di Alchemika il meraviglioso pianetino Mannaggia, con tutti i suoi abitanti, vi aspetta fino alle ore 24:00 nei giorni di sabato e domenica.

I CLOWNS (F. Fellini, 1970)

I CLOWNS (F. Fellini, 1970)

In occasione di Alchemika, il cinema POSTMODERNISSIMO ripropone un grande classico del cinema Felliniano. Da non perdere! Spettacolo unico sabato ore 16.00 CINEMA POSTMODERNISSIMO, Via del Carmine n. 4

SPAZI e BOTTEGHE

Percorso artistico a cielo aperto

Percorso artistico a cielo aperto

Lungo Via Cartolari e via della Viola sarà allestita una esposizione a cielo aperto con opere di artisti che collaborano con Fiorivano le Viole che verranno a costituire la "quinta" scenografica per il festival e non solo.

La Sede

La Sede

La sede dell'associazione. Punto d'incontro munito di pianoforte, dimora di corsi e di discorsi.

BracciaRubate

BracciaRubate

Braccia Rubate è uno spazio laboratoriale ed espositivo aperto alla condivisione ed alla socialità, visitabile a piacere e provvisto di tutti i comfort. Braccia Rubate propone un’atmosfera gradevole, individui di bella presenza e rinomata eleganza, meraviglie inaspettate, laboratori aperti alla cittadinanza ed un surplus di follia creativa in attesa di esportazione. Durante il festival diventa il quartier generale di Alchemika e difronte troverete il punto informazioni e merchandising.

Masareel - Massimo Boccardini

Masareel - Massimo Boccardini

Masareel è una bottega artistica di Fiorivano le Viole. E' lo spazio di Massimo Boccardini, completamente tappezzato di acquarelli, stampe, incisioni, poster colore e delirio. Per l'occasione troverete opere a tema, declamazioni di poesie, Sibille e tarocchi.... in un percorso magico alchemiko. Nuove opere di massimo tappezzeranno anche la vie de quartire.

Atelier degli Artisti

Atelier degli Artisti

Atelier collettivo di pittura, scambio e creatività condivisa. Parte consistente delle installazioni che troverete nel quartiere durante il festiva sono state create nei laboratori tenuti dagli artisti dell'atelier. Inoltre anche quest'anno, durante Alchemika, l'Atelier ospiterà una esposizione/istallazione collettiva di quadri e decorazioni sul tema del Circo. "Collettiva Alchemika" piazza del Duca n. 4, il 18 e 19 giugno, dalle 17.30 alle 21.00

F.R.A.fronte di resistenza analogica

F.R.A.fronte di resistenza analogica

Il F.R.A. è una costola di Bracciarubate, è Camera Oscura Analogica dove vari fotografi nostalgici resistenti si radunano a giocare con il nitrato d'argento e altre sostanze pericolose. Resistere sempre! Per Alchemika 2016 oltre ad essere giudici di #alchemikacontest il F.R.A. presenta la mostra "Esperimenti Cianotipici" di Pamela Ceccarelli e improvvisazioni fotografiche e non solo a cura dei membri del Circo Fotografico Pogovic. Via Cartolari 2

Maurizio Pulvirenti

Maurizio Pulvirenti

Artista multiforme ospite fisso di BracciaRubate. Durante alchemika rimpirà il quartiere di scimmie colorate!

lab52

lab52

Laboratorio di disegno pittura e arti visive per principianti amanti ed esperti. Si eseguono corsi di ogni genere, di gruppi o singoli tenuti da Simone Di Stefano.

Organizzazione:

FIORIVANO LE VIOLE

Via della Viola e dintorni

PERUGIA

  • w-facebook
bottom of page